
ITINERE & CLUB DI PRODOTTO REGGIO TRICOLORE parteciperanno alla 3° edizione del GOOD ITALY Workshop che si terrà il 30 ottobre 2017 presso FICO Eataly World Bologna.
Dopo il successo della passata edizione, ritorniamo al Good Italy Workshop con il medesimo scopo di promuovere Reggio Emilia e il turismo dell’Emilia Romagna in generale, tramite incontri specifici con tour operator provenienti da tutto il mondo. In particolare, incontreremo più di 15 rappresentanti provenienti per esempio da paesi come Regno Unito, Giappone, Nuova Zelanda, Federazione Russia, Svezia, Germania, Stati Uniti. Parteciperanno 70 buyer specializzati nel turismo enogastronomico che incontreranno il meglio dell’offerta turistica enogastronomica italiana, proprio nel cuore della Food Valley, e abbineranno il business con il piacere di immergersi in uno dei territori a più alta vocazione gastronomica.
La sera del 29 ottobre avremo il piacere di cenare presso Fico Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo. La struttura ospitante del Workshop di Bologna, composta da 10 ettari, è creata da Fabbrica Italiana Contadina e racchiude la meraviglia della biodiversità italiana attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, 40 fabbriche contadine, 40 luoghi di ristoro, le botteghe ed il mercato, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema ed un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone. Aprirà al pubblico il 15 novembre 2017 e avrà come scopo quello di raccontare l’eccellenza enogastronomica e la bellezza dell’agroalimentare italiano.
In occasione del Workshop è stato pensato un Educational Tour, in cui avremo modo di ospitare 12 tour operator di diverse nazionalità. Il tour si articolerà tra Reggio Emilia e Parma e gli ospiti avranno modo di assaggiare i prodotti tipici locali a partire dalla mattinata del 28 ottobre, in cui visiteranno un caseificio per conoscere la produzione di Parmigiano Reggiano e un’acetaia per scoprire il famoso aceto balsamico tradizionale. Dopo un pranzo stellato si dirigeranno verso Parma, in cui scopriranno i famosi salumi come il culatello e lo strolghino, e a seguire parteciperanno ad una cooking class dove impareranno i segreti della pasta fatta in casa.
Per maggiori informazioni: www.gooditalyworkshop.it