
FOTOGRAFIA EUROPEA 2018
RIVOLUZIONI. Ribellioni, cambiamenti, utopie.
Torna anche quest’anno il Festival internazionale di fotografia contemporanea organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani che sarà inaugurato nelle giornate del 20-21-22 aprile con mostre aperte fino al 17 giugno. La manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, ha come focus tematico le rivoluzioni, come veri momenti di ribellione e rinnovamento, come quelli che nel secolo scorso hanno determinato la nascita stessa della fotografia.
Per l’occasione vi aspettano pacchetti personalizzati, per un connubio perfetto tra contemporaneità e tradizione.
Mostre, spettacoli e conferenze, ospitate nelle principali istituzioni culturali e sedi espositive reggiane, come la prestigiosa Fondazione Palazzo Magnani o il complesso architettonico dei Chiostri di San Domenico. Percorrerete tappe storiche come Palazzo da Mosto, una delle più significative dimore reggiane quattrocentesche, Villa Zironi una villa privata degli anni ’20, vero gioiello dell’architettura di stile eclettico-liberty così come la Sinagoga, che risale circa alla seconda metà del XVII secolo. Un ricco programma di eventi, animato da protagonisti della fotografia, della cultura e del sapere, sia nazionali che internazionali, per un confronto dinamico fra differenti espressioni di creatività e pensiero.
ITINERE offrirà un servizio completo dall’organizzazione dei transfer all’ingresso al Festival, così come i soggiorni in città e dintorni, con itinerari personalizzati. Quale migliore occasione per unire la vostra passione per l’arte contemporanea, alla scoperta della storia del territorio e dei sapori locali, celebri in tutto il mondo, come il Parmigiano Reggiano, l’Aceto Balsamico e il Lambrusco.
Vi aspettano percorsi culturali, degustazioni e visite guidate. Scopri i nostri pacchetti su misura per te, per trascorrere il tuo soggiorno a Reggio Emilia.
Curioso di saperne di più? Lasciaci la tua mail per scoprire le proposte pensate per il Festival Internazionale di Fotografia Europea 2018 >