FOTOGRAFIA EUROPEA 2022 – Dal 29 aprile al 12 giugno 2022!
Ispirata alla frase di Albert Camus, la XVII edizione del Festival di Reggio Emilia torna all’insegna delle forze interiori che ci portano verso quell’invincibile estate al cuore dell’uomo.
UN’INVINCIBILE ESTATE
“Imparavo finalmente, nel cuore dell’inverno,
che c’era in me un’invincibile estate” – Albert Camus
Le mostre di grandi maestri e di giovani esordienti saranno accolte dai Chiostri di San Pietro, Palazzo da Mosto, i Chiostri di San Domenico, Biblioteca Panizzi, Galleria Santa Maria, Spazio Gerra, i Musei Civici, Collezione Maramotti, Fondazione I Teatri e gli spazi del Circuito OFF.
ITINERE e CLUB DI PRODOTTO REGGIO TRICOLORE vi invitano a scoprire la città in occasione di questo imperdibile festival e sono pronti ad occogliervi con diverse idee di soggiorno!
PACCHETTI TURISTICI
Visita al festival di Fotografia Europea e alla Collezione Maramotti, importante collezione d’arte contemporanea appartenuta ad Achille Maramotti ed allestita negli spazi dell’ex stabilimento della Max Mara.
Per saperne di più: Pacchetto turistico 2 giorni e 1 notte
La proposta comprende, oltre alla visita al festival, esperienze enogastronomiche alla scoperta delle eccellenze reggiane, come il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.
Per saperne di più: Pacchetto turistico 2 giorni e 1 notte
- FE 2022 e Budapest Festival Orchestra– Dal 20 al 21 maggio 2022
Concerto della Budapest Festival Orchestra al Teatro Romolo Valli: Ivan Fischer, direttore; Daniil Trifonov, pianoforte. Il giorno seguente, visita al festival e alla Collezione Maramotti.
Per saperne di più: Reggio Emilia in festival
- FE 2022 e Jesus Christ Superstar- Il musical – Dal 27 al 29 maggio 2022
Il celebre musical Jesus Christ Superstar al Teatro Valli, produzione di Massimo Romeo Piparo e della sua squadra. Il giorno seguente visita al festival e alla Collezione Maramotti.
Per saperne di più: Reggio Emilia dalla scena allo scatto