
Un viaggio alla scoperta dei segreti e dei sapori dei prodotti più autentici del nostro territorio.
Partiremo dal Re dei Formaggi, il Parmigiano Reggiano, visitando un’azienda agricola nella zona dove questo prodotto è nato otto secoli fa ed è ancora prodotto con gli stessi ingredienti e gli stessi metodi. Un prodotto nel quale la sensibilità e l’esperienza dell’uomo sono ancora fondamentali dato che è il “casaro”, in maniera del tutto artigianale, a creare la forma di Parmigiano Reggiano. Proseguiremo il nostro tour visitando uno dei migliori produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, nel quale si scopriranno i segreti che si celano dietro a questo unico e raffinato prodotto. Al termine della visita potrete degustare entrambi i prodotti nelle loro diverse stagionature potendo così apprezzarne caratteristiche, aromi e profumi.
La quota comprende: visita ad un caseificio e ad un’acetaia; degustazione di stagionature diverse di Aceto Balsamico Tradizionale e di Parmigiano Reggiano.
La quota non comprende: transfer; pernottamento; tutto ciò non specificato alla voce “Quota comprende”
(Il programma potrebbe subire variazioni al momento della prenotazione, una volta verificata la disponibilità dei servizi previsti)