
Dal 18 al 20 Gennaio ITINERE ha avuto il piacere di organizzare e gestire due giorni di team building per l’azienda Techem s.r.l., società leader nel settore delle energie rinnovabili.
Team building e business incoming su tre giornate che hanno riunito più di 130 dipendenti, tra impiegati e dirigenti provenienti dalle filiali di Milano, Roma, Torino e Bolzano. Dopo l’arrivo alla Stazione AV Mediopadana, opera futuristica del famoso architetto Santiago Calatrava, è stato organizzato un pranzo di benvenuto alla scoperta dell’enogastronomia locale, con un menù studiato nei minimi dettagli e personalizzato per l’importante evento. Una piacevole occasione di ritrovo che, unita all’ambiente confortevole e raffinato dell’esclusivo hotel alle porte di Parma, ha regalato ai nostri ospiti una gradevole serata.
Prima di iniziare il team building la squadra di Techem ha potuto godere di un ricco momento conviviale alla scoperta delle eccellenze gastronomiche locali tra cui Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale, Prosciutto di Parma, Salame di Felino e Culatello di Zibello, il tutto accompagnato da un ottimo Lambrusco, il vino rosso frizzante più esportato al mondo.
L’attività di team building si è sviluppata basandosi sul tema dell’arte, alle squadre sono stati dati nomi di famosi artisti e i partecipanti si sono messi in gioco avventurandosi in due attività: riproporre quadri famosi attraverso la body action e creare cornici artistiche con materiali plastici e cartacei. Una divertente gara di creatività che ha esaltato la diversità di ogni partecipante e rafforzato lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza. Accanto a questi momenti di grande aggregazione, collaborazione e esperienzialità hanno trovato spazio occasioni per approfondire l’importanza dell’attività di team building, al fine di trarre spunti e insegnamenti positivi alla gestione della vita aziendale.
L’obiettivo di ITINERE è quello di offrire un servizio innovativo a supporto delle aziende, garantendo un aiuto preciso, affidabile e qualificato durante tutta la fase di soggiorno dei propri ospiti affinché ogni visita possa essere ricordata positivamente. La gestione di alto livello viene assicurata dalla cura di ogni dettaglio: le attività di team building, l’organizzazione dei pasti, la prenotazione dei servizi di trasporto locale, ferroviario e di pernottamento. Attenzioni che hanno permesso di assicurare un piacevole soggiorno con lo scopo non solo di rafforzare lo spirito di squadra e di appartenenza aziendale, ma anche legato alla scoperta del territorio, dell’enogastronomia, della storia e della cultura locale.