Cerca
Close this search box.
Torna la rassegna “Alla scoperta dei tesori nascosti” nel Comune di Poviglio
Eventi

Dal 19 giugno a Poviglio torna l’appuntamento con “Alla scoperta dei tesori nascosti“, il ciclo di visite guidate e momenti musicali nelle ville storiche che ITINERE è lieta di farvi conoscere, contribuendo alla promozione del nostro territorio e di questo speciale evento.

Nel periodo pre-unitario il territorio povigliese era parte integrante del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla ed era caratterizzato da possedimenti fondiari. I proprietari, in gran parte signori residenti nel parmense, avevano fatto edificare dimore il cui stile architettonico e il cui valore artistico ci tramandano ancora oggi i segni di un passato di pregio.

Domenica 19 giugno dalle 16 alle 18 è in programma la visita guidata a Villa Corazza, tipica villa padronale del secolo XIX con corte aperta, dove due lunghi corpi laterali di servizio inquadrano l’edificio principale.

Gli appuntamenti di “Alla scoperta dei tesori nascosti” proseguiranno poi per tutta l’estate: giovedì 30 giugno alle 21 concerto musicale del Duo Dispari in “Jazz e non solo” (Sara Gilioli, voce, e Valerio Pellegri al pianoforte) alla Palazzina; lunedì 18 luglio alle 21 concerto musicale con Parma Brass in “Swing, amore e fantasia” a Villa Benassi Pallavicino; domenica 11 settembre dalle 16 alle 18 visita guidata a Villa Pollina; sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle 16 alle 18 visita guidata in esterno a Villa Benassi Pallavicino.
Clicca qui per scaricare il flyer Tesori Nascosti visite in villa Comune di Poviglio per maggiori informazioni
Per le visite guidate alle ville è necessaria la prenotazione, da effettuare chiamando la Biblioteca comunale di Poviglio (tel. 0522-960426). Per informazioni: biblioteca@comune.poviglio.re.it