
Si inizia la giornata a Reggio Emilia dove il vostro tour si trasformerà in una vera e propria gita enogastronomica con la degustazione del tradizionale Aceto Balsamico di Reggio Emilia Dop e la visita all’acetaia di una delle più prestigiose aziende agricole reggiane.
Continuerete il vostro viaggio tra le colline parmensi, spostandovi verso Langhirano per visitare uno dei produttori del famoso Prosciutto di Parma.
Attraverso l’abilità di uno dei maestri di questo territorio, che presenta condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che dona quell’inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, seguiremo il processo della lavorazione dall’origine fino al prodotto finito. L’aria asciutta e delicata delle colline parmensi, della zona tipica di produzione, ci accompagnerà in questa visita che si concluderà con un gustoso pranzo in cui sarà possibile degustare questo prodotto DOP, estremamente controllato, eccellente e genuino e alcuni prodotti e salumi tipici della zona. Proseguirete il pomeriggio visitando un produttore locale di Malvasia, che potrete degustare in tutto il suo bouquet di profumi e aromi di fronte al Castello di Torrechiara.
OFFERTA VALIDA PER UN MINIMO DI 2 PARTECIPANTI
La quota comprende: visita ad un’acetaia e ad una cantina con degustazioni, visita ad un prosciuttificio e pranzo a base di salumi.
La quota non comprende: transfer; pernottamenti; biglietti di ingresso al Castello di Torrechiara; tutto quanto non indicato in “Quota comprende”.